Classe 2.0

smilab_network_miur2                    cl@sse 2.0             index

Il Progetto CL@SSI 2.0 è nato per volontà della Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi (DGSSSI) del MIUR, in accordo con gli Uffici Scolastici Regionali e supportato dall’attività di A.N.S.A.S (ex INDIRE) e Università, in relazione al piano di sostegno dell’Innovazione Digitale.

Il Progetto consente nell’allestimento di classi tecnologicamente avanzate.

Fino al corrente anno scolastico erano coinvolte solo alcune classi delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado.

A partire dall’anno scolastico 2013 – 2014 anche le Scuole Primarie hanno avuto l’opportunità di partecipare al bando per l’assegnazione dei finanziamenti destinati all’innovazione della didattica tradizionale attraverso un uso consapevole  delle tecnologie.

Il nostro Istituto Comprensivo  ha avuto il privilegio di partecipare al Progetto CL@SSI 2.0 con una classe della Scuola Primaria “G. Ungaretti”.

I progetto è terminato con grande apprezzamento da parte degli studenti.